Cologno, il sindaco Rocchi utilizza Alert System dell’emergenza per fare gli auguri della festa leghista e scoppia la polemica col Pd

 

Giovanni Cocciro.

  COLOGNO MONZESEE’ polemica di grosso calibro tra il Pd e il sindaco leghista Angelo Rocchi. Il capogruppo Giovanni Cocciro ha deciso di rivolgersi al garante della privacy per procurato allarme perchè in base all’accordo e all’informazione fornita ai cittadini il sistema utilizzato per la chiamata dal sindaco è quello che serve per comunicazioni urgenti di calamità naturali o eventi che interessano la comunità. Tipo in passato è stato dato un allarme per il pericolo di esondazione del Lambro. Per il capogruppo del Pd si tratta di un procurato allarme ai cittadini che deve essere sanzionato.

Il 29 maggio scorso, il sindaco leghista di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, ha telefonato ai cittadini di Cologno per fargli gli auguri di una fantomatica “FESTA DELLA LOMBARDIA”, che solo lui ,e i leghisti come lui forse conoscono – scrive Giovanni Cocciro -. Per farlo ha utilizzato il sistema Alert System del comune di Cologno Monzese, istituito dalla precedente giunta di centrosinistra. Come si può evincere cliccando sotto (su Sistema Alert System, che troverete sul sito del comune), Il sistema telefonico come da regolamento, è un servizio comunale che puo’ essere utilizzato solo per comunicare ai cittadini informazioni di pubblica utilità inerente la Protezione Civile. Il sindaco quindi, ha fatto un uso improprio del servizio, e ha commesso un vero e proprio abuso. Infatti se i cittadini volessero, potrebbero chiedere anche un risarcimento di danni, per procurato allarme da parte del sindaco, inoltrando formale denuncia la garante della privacy. Il cittadino infatti, quando ha attivato, l’App Allert ha espresso formale consenso a ricevere telefonate che riguardavano informazioni di pubblica utilità, inerenti la protezione civile, utili a prevenire e limitare situazioni di disagio o di emergenza”.

Annunci


Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: