Sesto, lunedì convocato un consiglio comunale straordinario e scoppia la polemica con il candidato di Sesto nel Cuore Caponi

 

Il palazzo comunale

   SESTO SAN GIOVANNILa convocazione del consiglio comunale per lunedì sera, alle ore 21.00, in aula consiliare di piazza della Resistenza, sede del palazzo comunale, ha innescato una polemica con il candidato di Sesto nel Cuore Gianpaolo Caponi, il quale ha “denunciato” la sua rabbia sostenendo che aveva previsto la festa in piazza Petazzi per lunedì 5 sia per chiudere la campagna elettorale che per festeggiare il suo 55esimo compleanno, mentre la Giunta ha messo in programma una seduta straordinaria del consiglio comunale, facendo capire che quasi gli era stata fatta apposta per guastare la sua festa.

In realtà il consiglio comunale è stato convocato perché occorre apportare una variazione al bilancio di previsione 2017-2019 per ottenere i fondi ministeriali del “Bando periferie” necessari all’interramento dell’elettrodotto di via Copernico a Cascina dé Gatti, un problema che i cittadini si trascinano da anni e che ora sembra essere arrivato alla conclusione. AI lavori sono interessati Sesto e Milano e la ditta che dovrà eseguire i lavori è Terna.

Caponi ed altri consiglieri avevano chiesto di spostare la data o almeno l’orario, proprio per evitare la coincidenza della festa con il consiglio comunale, ma tutto è rimasto invariato e il candidato di Sesto nel Cuore nei giorni scorsi  ha postato: “Da un mese abbiamo fissato la chiusura della nostra campagna elettorale lunedì 5 Giugno, giorno del mio 55esimo compleanno, una chiusura elettorale con una festa di piazza. Nella giornata di ieri ci comunicano che fissano alla stessa ora e nello stesso giorno un consiglio comunale straordinario. Evito aggettivi… Invito tutti I Sestesi a recarsi Lunedì 5 Giugno in Piazza Petazzi alle ore 21. Pur non avendo il dono dell’ubiquità farò il mio dovere andando a combattere ancora una volta in questo ultimo consiglio comunale l’amministrazione uscente. Verrò appena possibile in Piazza a far festa con Voi….”.

Annunci


Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: