Sesto, la scuola Rovani-Forlanini chiudono l’anno con una grande festa e tanti impegni per il futuro

     SESTO SAN GIOVANNI Il Comitato può considerare quella di sabato scorso una festa da ricordare. La giornata ha visto svolgersi numerose esibizioni organizzate da insegnanti, ragazzi, bambini della scuola. Il giardino dei Tigli è stato animato dai giochi proposti dalla cooperativa Dire fare Giocare, dalla partita di atleti con e senza disabilità del Baskin e dalla possibilità di sperimentare con gli scacchi. Hanno accolto l’invito a prendere parte alla festa anche le onlus: Ceas -Centro Ambrosiano di Solidarietà, Emergency, Libera, Un Altro Mondo Onlus.

L’iniziativa del comitato genitori ha coinvolto ragazzi, parenti ed educatori attraverso giochi, musiche e iniziative che hanno animato piacevolmente la giornata nel segno dell’armonia, è stata offerta anche la possibilità di fermarsi a pranzare al punto ristoro allestito dai genitori; nel pomeriggio l’intrattenimento non si è fermato grazie all’esibizione di Sesto Roller 2012, e in molti hanno tentato la fortuna partecipando alla tombolata e assistendo all’estrazione della sottoscrizione a premi.

La giornata di festa è il momento più importante per la raccolta di fondi per finanziare progetti e contribuire a risolvere, almeno in parte, le criticità della scuola pubblica. Per l’anno scolastico che è ormai alla sua conclusione il comitato genitori ha finanziato vari progetti: per la scuola primaria il corso di teatro, vivere la preistoria e il progetto all’affettività; per la scuola secondaria ha proposto e cofinanziato lo spettacolo di teatro civile sulla prevenzione delle tossicodipendenze “Stupefatto” e il corso di prevenzione per il cyberbullismo.

Dopo la pausa estiva si ripartirà per collaborare con la dirigente e gli insegnanti per decidere come investire i fondi raccolti proponendo a bambini, ragazzi e famiglie nuovi progetti per l’anno scolastico 2017-2018.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: