Dialogo Politico: il Pd risponde agli attacchi del centrodestra sul finanziamento della moschea

   SESTO SAN GIOVANNI La segreteria del Pd manda il seguente comunicato:

Ancora una volta un brutto intervento a gamba tesa da parte del candidato sindaco del Centro – destra Roberto di Stefano, questa volta riguardo ai  presunti finanziamenti di una società filo jhiadista  per la costruzione del Centro culturale islamico.
Per noi il diritto di culto è un valore fondamentale sancito dalla Costituzione, ed è su questo principio inalienabile che si basa il nostro appoggio alla Sindaco Monica Chittò ed il percorso intrapreso, già da molto tempo, con la Comunità islamica. D’altro canto il PD è da sempre schierato dalla parte della trasparenza e dalla tracciabilità dei finanziamenti, ed è per questo motivo che siamo al fianco e  plaudiamo alla decisione della  Sindaco Chittò che ha immediatamente contattato il Prefetto e convocato i rappresentanti della Comunità islamica per un colloquio chiarificatore.
Il percorso di inclusione intrapreso non può e non deve prescindere dalla sicurezza, pertanto, mentre l’Amministrazione ha immediatamente agito per assicurare trasparenza e legalità, il candidato Di Stefano si è limitato a divulgare un altro dei suoi numerosi comunicati stampa, alimentando ulteriormente il clima di paura, odio, razzismo e xenofobia su cui ha basato la propria campagna elettorale. La nostra città ha una  grande storia di accoglienza e, ne siamo certi, saprà apprezzare l’operato dell’Amministrazione e giudicare l’inqualificabile comportamento di Roberto Di Stefano.

Marco Esposito, segretario Cittadino PD Sesto San Giovanni 

 

Annunci


Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: