Paderno, per la giornata mondiale della donazione del sangue la Cri organizza una caccia al tesoro

     PADERNO DUGNANOLa Cri di Paderno invia il seguente comunicato: 

Croce Rossa vede tra i propri compiti statutari la sensibilizzazione alla cultura della donazione volontaria del sangue. Si stima che, in Italia, vi sia annualmente bisogno di circa 40 unità di sangue ogni 1000 persone, per un totale di 2.400.000 unità. Seppure talune regioni, come l’Emilia Romagna, siano autosufficienti, il trend è negativo: molte realtà, come la regione Lazio e la regione Sardegna sono infatti costrette a soddisfare il proprio fabbisogno importando le sacche da altre regioni. Peraltro, nonostante un impiego sempre più attento e ponderato del sangue raccolto, si assiste ad un regolare incremento del fabbisogno nazionale a causa dell’aumento dell’età media della popolazione e dei notevoli progressi in campo medico. Il sangue non si fabbrica e non è  riproducibile artificialmente in laboratorio. La donazione volontaria, anonima e non retribuita del sangue diventa quindi una buona pratica per rispondere ad un bisogno reale delle nostre comunità. Una pratica che, inoltre, responsabilizza il donatore, spingendolo ad adottare uno stile di vita sano e sicuro.

Per la Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue, CRI ha pensato ad un Progetto, per divulgare, giocando,  l’importanza della Donazione del sangue e degli emocomponenti. In questo modo si intende sensibilizzare la fascia giovane sulle tematiche riguardanti uno stile di vita sano e sicuro. 
L’attività vuole creare partecipazione attiva tra i ragazzi; essere quindi strumento di tramite tra l’Associazione di Croce Rossa Italiana e i giovani esterni all’ente; quindi si intende promuovere una società propositiva, in grado di intervenire, condividere e cambiare la mentalità comune.

Il comitato di Croce Rossa  di Paderno Dugnano  ha deciso di partecipare a questo progetto, credendo molto nei suoi volontari Giovani e sopratutto nei giovani del territorio. 

Abbiamo scelto La nostra sede di Via Marzabotto 3 in Paderno Dugnano, per accogliere i partecipanti, proprio per essere ancora di più parte integrante del progetto.

Ecco in breve le info principali:

Come iscriversi: Ogni squadra sarà composta da 6 partecipanti, ognuno dei quali verserà un contributo di iscrizione di 5 euro, per un totale di 30 euro a squadra

Chi può partecipare: Al gioco possono prendere parte tutte le persone aventi età compresa tra i 14 e i 32 anni

Come si gioca: Tutti gli iscritti dovranno presentarsi il 17 giugno 2017 presso la sede di CROCE ROSSA ITALIA comitato di Paderno Dugano entro e non oltre le ore 16.00. Il gioco è a tempo. Ad ogni squadra, verrà consegnata una busta poi sarà tutto da scoprire…..

Classifica: si farà un conteggio totale dei punti maturati nelle varie prove. Verranno quindi stilate due classifiche: una locale e una nazionale. La classifica nazionale  verrà resa nota su http://cri.it/cacciaaltesoro e sulle pagine Facebook http://www.facebook.com/Giovani.cri entro le ore 20.00 del 18 giugno 2017

I premi
La gara prevede l’assegnazione di un premio per le tre squadre che totalizzeranno il punteggio più alto come somma di tutte le prove

I premi Nazionali :  

1. Squadra prima classificata: n 3 smartbox soggiorno 3gg e 2 notti in Europa per 2 persone. 

2. Squadra seconda classificata: n. 3 smartbox relax e benessere 2 gg e 1 notte per 2 persone.  

3. Squadra terza classificata: n. 3 smartbox cena da chef per 2 persone.

Premi locali: Tante Sorprese

Per info:
mail: mbertoli@cripaderno.it
tel: 334 164 8138  

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: