Quelli che…ritratto semiserio degli aspiranti sindaci, Sandro Piano: politico per passione si batte per i diritti civili e l’efficienza amministrativa

  A vederlo sulla foto scelta per il manifesto elettorale, sembra uscito da un film di Maurizio Nichetti. Ha l’aria di chi non si prende molto sul serio. Fa dell’umorismo la sua arte e dell’ironia la sua arma. Alessandro Piano, Sandro per gli amici, avvocato di professione, politico per passione, si presenta candidato Sindaco con la Lista Popolare x Sesto. La sua è la lista civica più politica; più  degli stessi partiti e movimenti.

Da sempre paladino dei diritti civili conduce la sua battaglia per la legalizzazione della cannabis e la coltivazione sperimentale all’interno della città della salute. Brillante, concreto, negli incontri-confronto con gli altri aspiranti Sindaco, è stato decisamente il migliore. La sua idea di città, il suo modo di vedere la macchina comunale, la battaglia per l’efficienza e l’efficacia, lo sguardo sempre rivolto ai problemi della città costruita, danno decisamente di lui, un’idea positiva. 

Pecca  di eccessivo buonismo, almeno nell’apparenza. Anche perchè, da persona intelligente e avendo provato a sue spese, sa bene che in politica nulla è vero come il falso. E’ più scaltro di quanto vuole apparire, è molto più preparato di quanto dimostra. Ha una concezione sacra dell’amicizia;  più un amico è in difficoltà, più Lui si espone a sostenerlo. Sportivo, corre tutti i giorni per decine di chilometri, è tifosissimo del Milan. Ha tutte le caratteristiche per fare bene.

Il suo motto potrebbe essere: “Una svolta radicale per la Sesto di sempre“. Valutazione complessiva: buono.

Annunci


Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: