La Tazzina di Caffè

    ®   Abbiamo, accuratamente, preso nota delle dichiarazioni e dei programmi elettorali dei candidati sindaco a Sesto. Sarà nostra cura tenere informati gli elettori  di come,  quanto e quando saranno realizzati; a partire dal giorno dopo l’elezione del primo cittadino.  E’ un impegno, ma è anche una sfida a chi, avrà il compito di amministrarci di mantenere le promesse.

Lo faremo come sempre, con l’ironia che contraddistingue le nostre rubriche, ma con la determinazione di chi ritiene imprescindibile il legame tra amministratore ed amministrato. Vedremo. Intano ci auguriamo che queste ultime ore di campagna elettorale si svolgano in un clima sereno e che gli incendiari si diano una calmata.

Non abbiamo bisogno di ulteriori tensioni e di populisti a tanto al chilo, che per un voto sono disposti  a vendersi anche l’anima. Così come non abbiamo bisogno di lacchè e di persone che inneggiano sempre al re,  non accorgendosi che allo stesso manca la corona.  Diceva  Flaiano: “Si battono per l’Idea, non avendone“. Questo è quanto!

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: