Cinisello, festa della musica con diverse esibizioni in varie zone della città a partire da sabato

    CINISELLO BALSAMO – Anche Cinisello Balsamo tra le città che aderiscono alla Festa della Musica.
L’Amministrazione comunale infatti, anche per quest’anno, ha deciso di aderire alla manifestazione internazionale promossa dal Mibact, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Un’iniziativa nata in Francia il 21 giugno 1982 quando numerosi musicisti invasero con la loro musica strade, cortili, piazze, giardini, stazioni e musei.

La Festa della Musica è una manifestazione dal carattere spontaneo che unisce musicisti di ogni livello e genere, il cui obiettivo è quello di portare, in ogni luogo, la musica e il messaggio di cultura che essa veicola.

Quest’anno la ricorrenza verrà promossa direttamente dal Tavolo della Musica, che riunisce le Associazioni e gli enti della città che si occupano di formazione musicale – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Culturali Andrea Catania -. Gli eventi organizzati, in particolare, toccheranno varie zone della città: Villa Ghirlanda Silva e il suo parco, Villa di Breme Forno e il quartiere Sant’Eusebio”.

Dal 17 al 22 giugno 2017 numerosi appuntamenti di musica dal vivo si susseguiranno grazie alla collaborazione di Associazione Vi.Be. Musica e Cultura, Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra, Filarmonica Paganelli ’79 e dell’Ensemble di Chitarre dell’Università Milano Bicocca e dell’Istituto musicale “Giulio Rusconi”di Rho.

Annunci


Categorie:Attualità, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: