Cinisello, open day a villa Ghirlanda per completare la raccolta fondi utile alla ristrutturazione

CINISELLO BALSAMO – Dopo il successo dello scorso anno, una nuova edizione dell’Open day in Villa ricca di attività per vivere un’intera giornata di festa nella seicentesca Villa Ghirlanda Silva e il suo parco storico. L’iniziativa rientra nella campagna di raccolta fondi “Riveliamo il passato per dargli un futuro”.

Domenica 18 giugno le sale della residenza e il giardino si animeranno di visite guidate, attività per bambini, mostre, stand di hobbisti, musica, danze e intrattenimenti per tutte le età, dalle 10.00 alle 20. Saranno allestiti anche stand dove si potranno acquistare i prodotti degli operatori locali e regionali per fare eccezionalmente pic-nic nel parco. Anche il bar del parco sarà aperto. Il programma completo è pubblicato sul sito, le visite guidate sono su prenotazione: occorre scrivere a segreteria@retegiardinistorici.com.

Per contribuire alla campagna basterà fare un’offerta libera nella teca custodita dagli Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda. Ad oggi, la raccolta è arrivata a oltre 111mila euro, cifra destinata al restauro di elementi architettonici, decorativi e lapidei, che si aggiunge al considerevole investimento di circa 500mila euro già previsto per l’intervento di conservazione e valorizzazione dell’edificio avviato a partire dallo scorso anno e approvato dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio. Da fine settembre riprenderà il cantiere per la sistemazione della facciata principale, sulle colonne e la parte alta dello scalone. I lavori termineranno nell’estate del 2018, a seguire saranno avviati i lavori per la ristrutturazione del balconcino che si affaccia sul parco.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: