Giornata di sciopero dei mezzi pubblici: difficoltà sui treni, aerei, metropolitane e pullman

    SESTO SAN GIOVANNIGiornata nera per lavoratori e studenti a causa dello sciopero generale di 24 ore proclamato dal sindacato di base (Cub trasporti, Sgb e Cobas) e che è attuato con modalità diverse nelle varie città. Lo sciopero è scattato ieri sera alle 21 e termina questa sera alla stessa ora. Sono stati annullati decine di voli e centinaia di tratte ferroviarie. Per i cittadini utenti si è trattato di un venerdì nerissimo.

In particolare per quanto riguarda la Lombardia Trenord ha diramato il seguente comunicato:

Dalle ore 21.00 di giovedì 15 alle ore 21.00 di venerdì 16 giugno 2017 è stato proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il trasporto ferroviario e al quale potrebbe aderire sia il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sia quello appartenente a TRENORD. Saranno GARANTITI I TRENI così come indicato:

  • Giovedì 15 giugno viaggiano regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle ore 21.00 e che arrivano a destinazione entro le ore 22.00;
  • Venerdì 16 giugno, sono previste le fasce orarie di garanzia [6.00-9.00 e 18.00-21.00], pertanto viaggiano i treni con partenza dalle ore 6.00 e che arrivano a destinazione entro le ore 9.00 e quelli con partenza dopo le ore 18.00 indicate nell’ ELENCO DEI SERVIZI GARANTITI TRENORD  .


COLLEGAMENTI AEROPORTUALI
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”. Sono previsti autobus no stop per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona. Potendosi verificare ripercussioni sia prima che dopo lo sciopero si invita a prestare attenzione alle informazioni real time sulla App di Trenord e nelle stazioni.

Annunci


Categorie:Attualità, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: