Cinisello, nasce la prima biblioteca aziendale nella sede degli uffici Geico di via Pelizza da Volpedo in collaborazione con il circuito CSBNO

 

Un impianto di verniciatura Geico

   CINISELLO BALSAMOEvento inedito e di grande rilevanza culturale per le aziende italiane: nasce a Cinisello Balsamo, nella sede della ditta Geico di via Pelizza da Volpedo, la prima biblioteca aziendale. L’inaugurazione della biblioteca aziendale Geico Taiki-Sha, sarà realizzata con la collaborazione di CSBNO.  La nuova biblioteca aziendale è tra le prime in Italia a costituirsi  grazie ad un accordo con un circuito bibliotecario interamente pubblico. L’evento è aperto solo ai dipendenti e giornalisti.  La cerimonia è fissata per mercoledì 21 giugno alle ore 17.00 nella sede della Geico.

Breve cenno sulle due realtà che hanno dato vita a questa iniziativa inedita.

 

CSBNO – Culture, Socialità, Biblioteche, Network Operativo

L’Azienda Speciale consortile CSBNO nasce nel 1997 per fornire servizi gestionali per le biblioteche. Nel tempo la mission si amplia a supportare l’ecosistema culturale e artistico del territorio, includendo servizi di cooperazione, convergenza e integrazione fra biblioteche, archivi, gallerie e musei. Tra il 2015 e il 2016, CSBNO avvia una serie di nuovi progetti volti a proporre servizi personalizzati per l’impresa, il commercio di vicinato e la formazione. L’Assemblea Consortile del 29 maggio 2017 ha segnato un passaggio epocale per l’Azienda Speciale CSBNO che, con la ratifica del nuovo Statuto, si configura anche dal punto di vista istituzionale come una vera e propria agenzia culturale del territorio e non solo. Viene anche ufficializzata una nuova e più ampia definizione dell’acronimo CSBNO che si traduce in Culture, Socialità, Biblioteche, Network Operativo. CSBNO rappresenta oggi la maggiore aggregazione italiana di biblioteche di pubblica lettura con adesione volontaria da parte dei comuni.

I numeri: 32 Comuni | 800.000 abitanti | copertura di un’area geografica di oltre 300 chilometri quadrati | 53 biblioteche + 1 teatro + 1 biblioteca d’impresa | 3.280 posti lettura | 300 terminali PC | 300.000 utenti tracciati | 90.000 utenti attivi | 70 dipendenti | circa 1.550.000 prestiti totali (libri e multimediale).

 

Geico SpA

Geico, da oltre 50 anni, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di impianti automatizzati di verniciatura auto chiavi in mano. Da sempre attenta all’innovazione dei processi e delle soluzioni tecnologiche, vanta il più importante Centro di Ricerca & Sviluppo del settore a livello mondiale. Nel 2011 sigla la partnership con la giapponese Taikisha, affermando il suo ruolo di leadership nel settore degli impianti di verniciatura auto, raggiungendo un fatturato medio annuo di 1,8 miliardi di dollari. Ad oggi, l’azienda annovera tra i propri clienti le principali case automobilistiche a livello mondiale. Geico, esempio di innovazione culturale, gestione virtuosa e forza imprenditoriale, è fondata su solidi valori e mette al centro della propria attività i dipendenti, le persone.

 

Annunci


Categorie:Cultura, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: