Cologno, giovedì sarà inaugurato un nuovo mezzo del Comune per il trasporto disabili

    COLOGNO MONZESE – Giovedì 22 giugno, alle ore 11.00 presso il municipio in Villa Casati,  cerimonia di consegna del nuovo automezzo attrezzato per il trasporto di persone disabili del Comune di Cologno Monzese. Il nuovo “pulmino” dotato di pedana/elevatore per il sollevamento ed il trasporto di carrozzine, e dell’omologazione per il trasporto di disabili in carrozzina, è il frutto di una partnership pubblico privata con una società specializzata del settore.

La società privata, individuata dopo un minuzioso esame delle offerte pervenute, si occupa di raccogliere sul territorio le sponsorizzazioni che permettono di coprire i costi dell’automezzo nuovo di fabbrica, che viene così concesso al Comune in comodato d’uso gratuito, con la sola esclusione delle spese di carburante. L’Assessore ai Servizi Sociali Rosa Maria Lo Verso dichiara: “Desidero prima di tutto ringraziare le realtà che, sensibili alle problematiche delle disabilità, hanno voluto offrire il proprio contributo economico al progetto Liberi di essere, Liberi di Muoversi, e consentito così la disponibilità del nuovo automezzo dei nostri
Servizi Sociali. Il trasporto delle persone disabili è una questione delicata, e richiede attrezzature e mezzi particolari. A Cologno svolgiamo circa 600 trasporti all’anno, ed i mezzi a disposizione cominciavano ad invecchiare. Da qui la necessità di disporre di un automezzo nuovo”.

Il Sindaco Angelo Rocchi conclude: “Cologno è una Città dal cuore grande, e lo ha dimostrato anche in questa occasione. Un nuovo pulmino sarebbe stata una spesa critica per il Comune, e allora ci ha pensato la Città, con le sue generose realtà produttive, a donare a cittadini più deboli la possibilità di muoversi con la necessaria sicurezza ed autonomia”.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: