Sesto, grande festa dello sport al Parco Nord con la 5° gara del CorriMilano sui 10 chilometri: vincono Stefano Bianco e Valentina Pelosi

    SESTO SAN GIOVANNI Il bel tempo e la passione per la corsa hanno reso la giornata una grande festa dello sport. La 5° prova del Parco Nord di 10 chilometri interamente sul circuito di verde, nell’ambito della 6° prova di CorriMilano, ha visto la partecipazione di migliaia di persone di ogni età  e sesso darsi appuntamento per una prova di fatica e divertimento. Ecco il risultato della gara, così come riporta il sito Podist.net:

Sono Stefano Bianco (Amatori Atletica Casorate – SM35) e Valentina Pelosi (Euroatletica 2002 – SM45) i vincitori della 5° edizione della 10 Km del Parco Nord, che si è corsa domenica 18 giugno nel polmone verde tra Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. Vittorie nette per i campioni di giornata, entrambi al primo successo nella gara organizzata dallo Sport Club Libertas Sesto. Valentina Pelosi però registra il suo secondo trionfo consecutivo nel circuito Corrimilano, dopo aver conquistato la Parco delle Cave Run esattamente un mese fa.
Sono stati quasi 900 gli atleti che hanno tagliato il traguardo domenica mattina, in grandissima parte runner della gara agonistica (670). Il passaggio a metà gara, su due giri, vedeva saldamente al comando la coppia formata dal varesino Stefano Bianco, campione regionale master SM35 di maratona 2017, e dal legnanese Luca Tocco (GP Parco Alpi Apuane), già azzurrino in due edizioni degli Europei di Cross (2005 e 2006). Passaggio forte in 15:53 che col passare dei chilometri si fa sentire. Bianco limita i danni mentre Tocco si stacca inesorabilmente e sul traguardo pagherà ben 45 secondi di distacco. Per Stefano Bianco il tempo finale è 32:44, lontano un minuto esatto da quanto segnato da Dario Rognoni nell’edizione del 2014. Il podio è completato da Tommaso Grassi (Azzurra Garbagnate – 34:14), seguito da Balduino Scarfone (Montemiletto Team), Lorenzo Bernardini (Road Runners Milano) e Andrea Radaelli (QT8 Run).
Anche nella gara femminile si decide tutto nel secondo giro. Valentina Pelosi transita davanti a tutte, ma la triatleta Camilla Corsini (CUS Pro Patria Milano) è lì a soli otto secondi. E’ un fuoco di paglia, perché la Pelosi non cede neanche un metro e al traguardo la coraggiosa Corsini è relegata a oltre un minuto di distacco. Per la runner dell’Euroatletica il tempo finale è di 38:51, unica donna capace di correre a meno di 4 al km. Dietro la Corsini si piazza Victoria Dumitru (Atletica Lambro – 41:48), a seguire ci sono Angiola Conte (Atletica 3V), Elvira Marchianò (La Fenice), Roberta Ghezzi (PBM Bovisio) e Tamara Baratella (Atletica Lambro).
Il circuito Corrimilano si prende ora una lunga pausa estiva. Si torna in gara domenica 3 settembre a Garbagnate con la Azzurra Happy Run.

Annunci


Categorie:Sport, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: