Sesto, l’ex vice sindaco Rivolta ammette gli errori di una sconfitta: abbiamo irriso la politica nel momento del bisogno

Andrea Rivolta.

     SESTO SAN GIOVANNI Andrea Rivolta, vice sindaco uscente, è stato più volte definito “il male” del Pd e della giunta di Monica Chittò per il suo fare deciso e a volte rozzo; comunque sempre decisionista. Forse troppo da non lasciare spazio agli altri fino a diventare uno degli avversari interni. Il prosieguo della storia ci dirà come e quando saranno regolati i conti dentro il Pd, ora diviso in più fazioni e sconfitto. Tuttavia in questa fase non certo facile per il Pd e i suoi iscritti Rivolta trova il modo di analizzare la sconfitta con calma. Ecco le sue dichiarazioni affidate a facebook:

Abbiamo perso e direi piuttosto maluccio, non voglio fare oggi un’analisi, ma semplicemente esprimere un auspicio. Occorre fare un analisi seria e approfondita, non servono alibi o scappatoie, in nessuna direzione. Ci sono responsabilità locali, di cui ovviamente ne condivido il peso, ci sono dati di contesto nazionale, si intrecciano e sono uno figlio dell’altro, ma occorre tenerli insieme altrimenti manca un pezzo. Temo che non saremo in grado di fare tutto questo, se fossimo ancora in grado di fare tutto ciò, probabilmente a Sesto come nel paese non saremmo arrivati a questo risultato. Se non impariamo ad abbandonare le semplificazioni e la ricerca di capri espiatori, non saremo mai in grado di affrontare un tempo così difficile e complesso. Abbiamo negato la politica e l’abbiamo irrisa, proprio nel momento in cui ne avevamo più bisogno. (Andrea Rivolta)

Annunci


Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: