Sesto, Di Stefano proclamato ufficialmente sindaco della città medaglia d’oro al valor militare: “Sarò il sindaco di tutti”

 

La stretta di mano tra Chittò e Di Stefano

 SESTO SAN GIOVANNI“Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e anche quelli che non lo hanno fatto. Sarò il sindaco di tutti. Ringrazio Monica Chittò che in 5 anni ci ha messo passione e impegno per fare crescere questa città“. Roberto Di Stefano ha esordito così questa mattina in aula consiliare, durante la proclamazione della sua investitura e prima di indossare la fascia tricolore che lo nomina a tutti gli effetti nuovo sindaco di Sesto San Giovanni.

Prima della cerimonia la sindaca uscente Monica Chittò si è presentata al vincitore per stringergli la mano e fargli gli auguri di buon lavoro. Ora il sindaco ha 10 giorni di tempo per convocare il consiglio comunale e altri 10 nei quali si deve riunire. Durante l’assemblea ci sarà l’elezione del presidente del consiglio da parte di tutti i consiglieri e la presentazione della Giunta da parte del sindaco. Per ora l’unica cosa certa è la nomina di assessore per Tittaferrante, che sarà probabilmente anche vice sindaco, visto che il leader della lista civica Caponi punterebbe più alla presidenza del consiglio per sentirsi più “libero” per eventuali incarichi futuri.

Annunci


Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: