Cinisello, l’operatore mette le mani avanti sul nuovo progetto Auchan e distribuisce una brochure a tutte le famiglie

Il progetto della nuova sede Auchan.

    CINISELLO BALSAMOIl nuovo progetto di ampliamento dell’Auchan nella zona Bettola di Cinisello, che coinvolge anche i comuni confinanti di Monza e Sesto, ha suscitato tanti dubbi e continua ad essere oggetto di critiche. L’operatore che dovrà realizzare il progetto ha scelto di “aiutare” i cittadini a capire più da vicino di cosa si stratta e d’accordo con l’amministrazione comunale ha realizzato una brochure che sarà distribuita a tutte le famiglie.

Nei prossimi giorni, infatti,  saranno in distribuzione le brochure sul progetto di riqualificazione dell’area Bettola Auchan. La brochure è stata realizzata e verrà distribuita, nelle caselle dei cittadini e in alcuni luoghi pubblici, a spese dell’operatore. Si tratta di una prima panoramica su alcuni degli interventi previsti dal Piano di Intervento Integrato Bettola nell’area del centro commerciale Auchan. Tra di essi la realizzazione di una bicistazione e di un Hub di interscambio per il trasporto pubblico, di interesse generale, che trasformerà lo spazio in una vera e propria centrale della mobilità grazie anche alla realizzazione di un parcheggio di 2500 posti auto a servizio della metropolitana M1, e futura M5 .

Una cartina illustra i nuovi percorsi ciclabili previsti e già esistenti, che andranno a completare la rete urbana, con un percorso di circa 4,5 km che collegherà le due metropolitane con il Parco del Grugnotorto. L’obiettivo è quello di fornire un primo strumento di informazione sul progetto, a cui seguiranno un’adeguata cartellonistica nell’area interessata ai lavori e altre azioni di comunicazione. I successivi interventi, che verranno realizzati per la riqualificazione di spazi verdi e delle aree pubbliche delle piazze Gramsci e Italia, per un valore di circa 3 milioni di euro, verranno illustrati successivamente, una volta approvati e definiti i progetti.

Annunci


Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: