Calcio, la Pro Sesto mette a segno diversi colpi per preparare la nuova stagione: ecco Alfiero, D’Antoni e Bernardi

   SESTO SAN GIOVANNIMercato interessante ed intenso per la Pro Sesto che dopo la delusione degli ultimi due anni cerca un rilancio per una stagione all’altezza del blasone della società e delle aspettative dei tifosi biancocelesti. Ecco gli ultimi tesserati.

Per me è l’occasione della vita, ringrazio una società gloriosa come la Pro Sesto per avermi dato questa opportunità incredibile”. Non usa mezzi giri di parole il bomber Vincenzo Alfiero per esprimere la sua gioia dopo aver firmato per la Pro Sesto. Classe ’93, torinese, Alfiero è un bomber che nell’ultimo campionato di Eccellenza con il Fossano ha saputo realizzare qualcosa come 35 gol in 28 partite. Un bel record, non c’è che dire. Ora, dopo diverse stagioni tra Promozione ed Eccellenza, ecco il grande salto in serie D.

Sono davvero felice di essere qui e poter vestire una maglia importante come quella biancoceleste – dice Alfiero -; farò di tutto per dare il mio contributo nel poter raggiungere i risultati prefissati dalla società”. Vincenzo non vede l’ora di cominciare: “Sono molto emozionato e carico a mille, porto con me grandi motivazioni e tanta voglia di arrivare. Un po’ come la società biancoceleste”.

Alessandro D’Antoni

In precedenza c’era stato un nuovo importante colpo di mercato della Pro Sesto: la società biancoceleste si assicura le prestazioni dell’attaccante Alessandro D’Antoni. Classe ’88, originario di Torino, il bomber la scorsa stagione ha vinto il campionato con il Cuneo e in carriera ha giocato anche in C1 e C2 e sino ad oggi ha segnato più di 80 gol.

Sono felice di essere alla Pro Sesto – dice Alessandro -; questa è una piazza importante dove ci sono tutte le premesse per fare bene. La società è seria e a convincermi è stato il progetto che mi è stato prospettato: a questi livelli alla Pro Sesto non si può certo dire di no”.

D’Antoni è un bomber di razza ma è lui stesso a illustrarci le sue caratteristiche: “Sono una prima punta che ama andare in gol ma sono un giocatore eclettico, al quale piace spaziare lungo tutto l’arco dell’attacco. Inoltre, in carriera ho fornito tanti assist ai miei compagni e ne sono particolarmente felice. Tutte caratteristiche che metterò a disposizione della Pro Sesto”.

Alessio Bernardi

L’ultimo arrivato è un’altra importante conferma nello scacchiere che la società biancoceleste metterà a disposizione di mister Parravicini: si tratta del difensore Alessio Bernardi, classe ’97, sicuramente una delle rivelazioni della scorsa stagione. “Giocare in una piazza importante come Sesto San Giovanni non è da tutti – spiega Alessio – e quindi mi riempie d’orgoglio far parte ancora di un progetto così ambizioso”.

L’obiettivo è migliorare ulteriormente quanto di buono già fatto il campionato passato: “Ovviamente, la società è seria, composta da persone competenti e si sta muovendo in questa direzione. La Pro Sesto ha una storia e un blasone che la pone sempre tra le protagoniste”.

Qualche giorno ancora di vacanza, e poi Alessio si butterà in questa nuova avventura: “Spero di riuscire nel migliore dei modi a dare il mio contributo. Lo scorso anno ho fatto sia il terzino che il centrale. Sono a completa disposizione dell’allenatore; abbiamo tutti una gran voglia di costruire una stagione importante”.

Annunci


Categorie:Sport

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: