Cinisello, blitz della polizia sgomina gang organizzata per lo spaccio della droga nel quartiere Sant’Eusebio: 32 arresti

Le case Aler.

    CINISELLO BALSAMOMesi di lavoro investigativo ed operativo sono serviti a sgominare una grossa rete di spaccio che aveva preso piede nuovamente tra i casermoni Aler di Sant’Eusebio a Cinisello Balsamo, dove la droga ha avuto sempre una prevalenza su tutte le altre attività. Negli anni Ottanta ci sono voluti diversi interventi per cercare di smorzare lo spaccio che era diventata la piaga della città ma negli ultimi anni il giro si era ricreato con uno stilo organizzato tipo “Gomorra”, ricreando il clima di terrore in tutto il quartiere.

Infatti l’organizzazione faceva affidamento su gruppi familiari che a loro volta avevano il compito di fare le vedette, corrieri  e fornitori a domicilio. La polizia e la magistratura di Monza hanno operato per diversi anni e ogni tanto hanno anche bloccato qualcuno dell’anello. Ci sono stati diversi episodi di criminalità tra cui due tentati omicidi di cui uno vicino ai casermpni  e l’altro nella vicina Muggiò, in piena campagna dove c’è il giro dello spaccio.

In manette sono finite 32 persone e altre stanno per essere raggiunte da notifiche di reato. Le perquisizioni sono in corso in diversi appartamenti dei palazzoni e sono stati sequestrati diversi quantitativi di droga.Il giro era in mano a un 25 enne e la sua ragazza che gestivano un affare milionario. Entrambi erano stati arrestati nei giorno scorsi e oggi è scattato il blitz per tutti gli affiliati al gruppo dello spaccio.

Annunci


Categorie:Cronaca

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: