Cologno, la Giunta Rocchi delibera 20 borse di studio per il prossimo anno scolastico per i ragazzi meritevoli: 200 euro l’uno

 

L’assessora Perego.

  COLOGNO MONZESE – La Giunta Comunale ha approvato, con propria deliberazione in data odierna, l’atto di indirizzo per l’istituzione delle borse di studio comunali destinate agli studenti colognesi meritevoli. Per il prossimo anno scolastico
si tratterà di 20 borse di studio da 200 euro l’una, destinate agli studenti che concluderanno la scuola secondaria di primo grado. I requisiti per  poter fare richiesta ed entrare in graduatoria per l’erogazione delle borse di studio riguardano il merito, il reddito familiare e la residenza degli interessati. Le istanze potranno essere consegnate a partire dal mese di ottobre e le borse di studio saranno consegnate prima di Natale.

Sono contenta di questa iniziativa” afferma Dania Perego, assessore alla pubblica istruzione “a due anni dal nostro insediamento ecco un’altra  promessa mantenuta. Con questo piccolo contributo il comune vuole aiutare le famiglie più in difficoltà, i cui ragazzi hanno voglia di studiare e ottenendo buoni risultati a sostenere i costi dell’istruzione che diventano sempre più ingenti. Spero in futuro di riuscire ad ampliare il numero dei beneficiari”.

Il sindaco Angelo Rocchi: “Una ottima iniziativa, che costituisce un indispensabile investimento sul fronte culturale, in favore del futuro dei nostri ragazzi. Spero che possa essere il primo tassello e lo spunto per una azione sinergica più ampia, che possa magari coinvolgere anche il nostro tessuto sociale e produttivo, per sostenere il diritto allo studio dei giovani più meritevoli”.

Annunci


Categorie:Scuola, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: