Sesto, novità per i numerosi Centri Massaggi cittadini: la commissione regionale approva il regolamento che prevede il rilascio dei dati del cliente

 SESTO SAN GIOVANNII numerosi centri massaggi della città dovranno adeguarsi alle nuove norme regionali in fatto di gestione dei centri: infatti la commissione regionale ha approvato la legge che prevede l’obbligo del cliente di compilare un modulo con i propri dati a salvaguardia della salute. Chi usufruirà dei servizi dei centri massaggi in Lombardia, infatti,  dovrà autocertificare, anche coi propri dati anagrafici, il trattamento ricevuto. È una delle novità del nuovo regolamento del settore al quale la commissione Attività produttive del Consiglio regionale della Lombardia ha dato parare favorevole.

Fino ad oggi – commenta il relatore Riccardo De Corato (Fdi) – per aprire un centro massaggio era sufficiente compilare un modulo e inviarlo allo Sportello unico attività produttive. Ora finalmente introduciamo un sistema di controlli più idoneo. I clienti, ad esempio, dovranno firmare l’informativa relativa ai trattamenti ricevuti e alle controindicazioni degli stessi, ma anche sull’utilizzo dei prodotti e sui rischi di reazioni allergiche, come previsto dalla legge”. Nei centri massaggi dovranno inoltre essere presenti presidi di primo soccorso e dovrà essere rispettato il divieto di utilizzare attrezzi taglienti, anche se monouso.

Annunci


Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: