Sesto, traffico in aumento sulla A4 come su tutte le autostrade della Lombardia

    SESTO SAN GIOVANNI –  E’ uno degli svincoli più ingolfati del traffico quotidiano. Si tratta dell’uscita di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo della Milano-Brescia, frequentata da migliaia di automobilisti e camionisti. Ma più in generale è cresciuto il traffico su tutte le direttrice della Lombardia. Il sistema autostradale lombardo segna, infatti,  risultati di grande soddisfazione per l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Alessandro Sorte.

In particolare nei primi 4 mesi del 2017 si evidenzia un forte incremento, rispetto l’anno precedente, del traffico veicolare leggero e pesante sulle tre arterie autostradali lombarde Brebemi, Teem, Pedemontana. L’Associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori (Aiscat) ha pubblicato i dati del traffico del primo quadrimestre del 2017 che evidenziano l’incremento dei transiti pari all’8,6% sulla Brebemi, del 15,4% sulla tangenziale esterna di Milano Teem e del 27,9% di Pedemontana.

Ancora una volta gli sforzi fatti da Regione Lombardia volti a migliorare il sistema infrastrutturale delle autostrade in Lombardia, utilizzando anche risorse private, si stanno dimostrando una scelta lungimirante e premiante“. L’assessore Alessandro Sorte commenta così i dati registrati sull’andamento del traffico delle autostrade lombarde. Il dato più consistente si rileva raffrontando i dati di incremento del traffico dei veicoli pesanti: +31,4% Pedementona, +19,8% Teem, +16,1% Brebemi, con una media nazionale della rete autostradale pari a +2,6%.

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: