Bresso, iscrizioni aperte per giovani volontari dai 14 ai 17 anni nella Cri per una vacanza-scuola

    BRESSOC’è un modo diverso di fare vacanza per i giovani: scopfire il mondo del volontariato della protezione civile della Cri. Infatti sono aperte fino al 5 agosto le iscrizioni al campo scuola organizzato dalla Croce Rossa di Milano dal 20 al 26 agosto presso il Centro Nazionale di Formazione CRI di Bresso, nell’ambito del progetto del Dipartimento della Protezione Civile “Anch’io sono la Protezione Civile”, giunto alla decima edizione. Il campo, al quale parteciperanno 20 ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni, provenienti da Milano come dal resto del Paese, ha l’obiettivo di promuovere in modo divertente interattivo la cultura della prevenzione e della sicurezza.

La settimana trascorrerà tra lezioni pratiche e teoriche, visite a luoghi strategici, gite e momenti di svago e relax, da passare con i volontari della Croce Rossa. Sono previste simulazioni di ricerca dispersi con le unità cinofile CRI e si affronteranno temi come le telecomunicazioni, il primo soccorso e l’orienteering. Tra le visite organizzate nel corso del campo c’è quella alla sala operativa nazionale CRI di Legnano, importante punto di coordinamento in caso di emergenze e calamità naturali. Attraverso la conoscenza del sistema di protezione civile e la condivisione di buone pratiche cercherà di stimolare i giovani a diventare cittadini consapevoli e responsabili, sottolineando quanto l’impegno del singolo sia essenziale al bene di tutta la comunità. Inoltre, sarà un modo per trascorrere una vacanza diversa e costruttiva.

Durante tutta la durata del campo estivo, i ragazzi saranno seguiti da personale della Croce Rossa. Come partecipare Per partecipare è necessario scaricare la documentazione al link http://www.crimilano.it/campo-scuola-protezione-civile/ e presentare la propria candidatura inviandola compilata e firmata a camposcuola@crimilano.it entro sabato 5 agosto 2017. La richiesta di candidatura va firmata da un solo genitore o da entrambi se in regime di separazione o divorzio. Deve pervenire obbligatoriamente via e-mail dall’indirizzo di uno dei due genitori. Possono candidarsi ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni.

PER INFORMAZIONI: e-mail camposcuola@crimilano.it; cell. 335 7241899.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: