Sesto, è morto Giovanni Bianchi, ex presidente delle Acli e politico onesto e sempre in prima linea per i più deboli

 

Giovanni Bianchi

  SESTO SAN GIOVANNILa città piange Giovanni Bianchi, 77 anni, scomparso questa mattina. Non è retorica sostenere che era un politico amato da tutti, perchè alla politica aveva dato il suo modo di essere uomo per la gente. Soprattutto i più deboli, quelli che arrivavano da altri mondi per cercare uno spazio di serenità.

Ex presidente delle Acli per molti anni è stato poi nel Ppi di Martinazzoli come presidente, poi Margherita e infine nel Pd dove ha mantenuto la sua indipendenza di pensiero. Fu anche proposto come candidato sindaco in un certo periodo, ma rispose di no. Nato a Sesto San Giovanni era l’emblema della sestesità e in più occasioni ha rimarcato questa appartenenza. Docente di filosofia nei licei è  ricordato dagli allievi come persona onesta e coerente. Era presidente del Cespi e fu responsabile delle farmacie comunali, che lasciò subito per opportunità politica.

La morte prematura della figlia, giornalista rai, stroncata da un male incurabile, lo aveva addolorato ma non aveva smesso di proseguire la sua missione verso gli altri. Non era difficile incontrarlo con la sua borsa di cuoio sulla metropolitana, come un pendolare qualunque. Ora quel sorriso e quello sguardo profondo che ti metteva a tuo agio si è spento per sempre, ma il suo ricordo resterà nella mente di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Il mio compreso. Condoglianze da parte della redazione di Dialogo News alla famiglia e amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo da vicino.  I funerali sono previsti per domani martedì alle ore 16.00 nella chiesa di Piazza Petazzi a Sesto(F.P.)

Annunci


Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: