Sesto, il sindaco Di Stefano in regione alla presentazione dell’EMA

 SESTO SAN GIOVANNI –  Quando sono venuti i rappresentanti dell’Ema a visitare Palazzo Pirelli sono rimasti colpiti ed entusiasti. Come abbiamo detto, Ema per noi è una sfida che vogliamo vincere a tutti i costi: quindi, se tra le condizioni per averne la sede dovesse esserci che il Pirellone vada a Ema definitivamente, io credo che dovremmo dire di sì. Questa rimane una valutazione nelle disponibilità del Governo“.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a Palazzo Pirelli, alla presentazione della candidatura di Milano per ospitare la sede dell’Agenzia europea del Farmaco – Ema, alla presenza del presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni, del sindaco di Milano Giuseppe Sala e del professor Enzo Moavero Milanesi, consigliere del premier per la promozione della dislocazione della sede di Ema nel capoluogo lombardo.

Nella stessa riunione era presente il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano per “offrire” lo spazio sulle ex aree Falck dove ospitare l’Ema accanto alla Città della Salute. “Ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione della candidatura di Milano per l’agenzia del farmaco europea – ha detto il sindaco -. È chiaro che se tale obiettivo venisse raggiunto, Sesto San Giovanni si renderà disponibile per offrire in futuro e quindi in una seconda fase, proprio sulle aree in cui sorgerà la Città della Salute, terreni in grado di offrire opportunità difficilmente eguagliabili per ospitare anche la nuova sede dell’Agenzia europea del Farmaco. Intanto facciamo il tifo perché il nostro territorio colga questo importante risultato, un obiettivo che il presidente Maroni sta cercando di raggiungere con grande determinazione fin dal giorno seguente alla Brexit. A quel punto Sesto San Giovanni farà le proprie proposte per rendersi disponibile a coniugare l’eccellenza della Città della Salute all’Agenzia del Farmaco”.

Annunci


Categorie:Attualità, Politica

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: