Sesto, grave episodio di aggressione nella zona di Cascina dé Gatti tra ragazzi “senza quartiere” della Bergamella

 

Il laghetto Bergamella (facebook)

   SESTO SAN GIOVANNISassaiola tra ragazzi per il “predominio ” della zona vicina al laghetto costruito nel quartiere dove è nato il complesso Bergamella, a Cascina dé Gatti. Un gruppo di ragazzi sono stati presi a sassate da un altro branco che vogliono avere la zona in esclusivo uso. Un fatto che ha suscitato la reazione di tutti i condomini della zona, i quali hanno scritto una lettera di solidarietà ai giovani aggrediti. Ecco il testo:

Care ragazze e cari ragazzi,

abbiamo saputo che il 25 Luglio siete rimasti vittime di un gravissimo episodio avvenuto in prossimità del nuovo laghetto di C.na Gatti: ci risulta che siete stati aggrediti con una sorta di sassaiola da parte di alcuni ragazzi che hanno anche detto “questo è il nostro quartiere”. Ci dispiace moltissimo per quello che è accaduto, come è ovvio ce ne dissociamo completamente e vi esprimiamo la nostra totale, affettuosa solidarietà: si tratta di gentaglia che nulla ha a che fare con noi e con la parte buona che abita e vive il nostro quartiere, sia che ci sia nata e cresciuta o che ci sia arrivata da poco.

Il nuovo parco ed il nuovo laghetto sono un bene comune, a disposizione della collettività, e vanno vissuti il più possibile affinchè non diventino ritrovo di simili compagnie. Come nella migliore tradizione di Sesto San Giovanni e del nostro quartiere, che nei decenni hanno fatto di solidarietà, apertura ed accoglienza il proprio carattere distintivo, vi invitiamo tornare e a frequentare i nuovi spazi insieme a noi: solo se ci sono le persone per bene, la gentaglia se ne va.

I condomini di via Lovati e di via Molino Tuono (“Bergamella”)

Annunci


Categorie:Cronaca, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: