Sesto, l’assessora Tittaferrante si è tenuta lontana dalla protesta con le mamme ma ha rimarcato la posizione del sindaco Di Stefano

    SESTO SAN GIOVANNILa protesta delle mamme che difendono il servizio “Piccoli&Grandi” ha tenuto lontana l’assessore all’Educazione Angela Tittaferrante, la quale (come hanno sostenuto le mamme) si è sottratta al confronto pur essendo in Comune per l’inizio del consiglio programmato successivamente. Tuttavia l’assessore all’Educazione ha voluto sottolineare la esatta posizione del sindaco postando su facebook questo documento:

“Nessuno ha mai detto che il servizio ‘Piccoli e Grandi’ cesserà di esistere. L’Amministrazione Comunale, dopo aver preso atto dei conti lasciati dalla Giunta Chittò, che non esito definire disastrosi, si è riservata di effettuare valutazioni specifiche sulle singole voci di spesa”. Lo afferma il sindaco Roberto Di Stefano commentando le voci riguardanti il servizio ‘Piccoli e Grandi’.

Desidero innanzitutto sottolineare – aggiunge Di Stefano – che su questa materia ho dato priorità ai nidi, spostando 5 educatrici e stabilizzato ben 7 educatori, precari da oltre 13 anni, proprio per garantire la continuità didattica del servizio”. “’Piccoli e Grandi’ necessita di copertura economiche e ci stiamo attivando per garantirle in modo tale da proseguire il servizio entro settembre. A differenza di chi ci ha preceduto – prosegue Di Stefano – però, siamo abituati a ragionare con i soldi veri, non con alchimie economico-finanziarie, che a tutt’oggi, grazie alla scellerata gestione della giunta Chittò hanno prodotto solo ‘casse vuote’”. “Da genitori, prima ancora che da amministratori – conclude Di Stefano – siamo consapevoli della tutela dei nostri figli e ci impegneremo con tutte le nostre forze per garantire loro i servizi che meritano”.

Annunci


Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: