Sesto, anche Roberta Pizzochera della maggioranza “confida” nella promessa del sindaco di non chiudere “Piccoli&Grandi”

Roberta Pizzochera

    SESTO SAN GIOVANNILa decisione del sindaco Roberto Di Stefano e della sua Giunta di centrodestra di chiudere il servizio per l’infanzia “Piccoli&Grandi” per mancanza di soldi, salvo poi rimangiarsi tutto dopo la protesta delle mamme, ha suscitato perplessità anche tra gli esponenti della maggioranza.

Infatti Roberta Pizzochera, che è scesa in campo a fianco della lista del vicesindaco Caponi, dopo il bailamme sul servizio ha postato la seguente dichiarazione: “Al momento confidiamo nelle dichiarazioni del sindaco Roberto Di Stefano che confermano la scelta dell’attuale amministrazione comunale di porre al centro la qualità educativa e lo sviluppo di spazi dedicati alla crescita armoniosa della famiglia quale primaria agenzia educativa. Il servizio Piccoli e Grandi, servizio pensato e realizzato da Patrizia Barboro, ex educatrice del comune di Sesto San Giovanni è sempre stato punto di riferimento delle famiglie sestesi. Come tutti i servizi, anche Piccoli & Grandi necessita delle rivisitazioni sia in termini di progettualità sia in termini di sostenibilità. Per fare tutto ciò sarà necessario, in queste settimane e nei prossimi mesi, un impegno di tutte le parti sociali attive nel territorio che si occupano di servizi educativi e mettono al centro la famiglia. In questo impegnativo lavoro AFI, attraverso il Tavolo delle Famiglie in Rete, che andrà a costituirsi, fornirà il suo supporto mettendo a disposizione le reti associative educative presenti nel Forum delle associazioni familiari di cui fa parte”.

Insomma girando e rigirando significa che la scelta iniziale del sindaco di abolire il servizio di via Tonale non è stata una bella mossa!

Annunci


Categorie:Cultura, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: