Sesto, Forza Italia replica alla testimonianza dell’Anpi e rincara la dose: una squallida storia

    SESTO SAN GIOVANNICresce la polemica sugli affitti ad associazioni e società sportive innescata dalla Giunta di centrodestra. Ora alla lettera dell’Anpi replica Forza Italia:

L’Anpi di Sesto San Giovanni interviene nel dibattito sull’affittopoli sestese. E lo fa in maniera a dir poco maldestra e usando riferimenti storici che nulla, ma proprio nulla, hanno a che fare con la vicenda“. Lo scrive in una nota Forza Italia di Sesto San Giovanni commentando il comunicato pubblicato dalla ‘Sezione Anpi’ cittadina che, dopo la denuncia della ‘Giunta Di Stefano’ in merito alle agevolazioni concesse ad alcune associazioni locali, tra cui proprio quella dei partigiani, con affitti di locali comunali a prezzo risibili da parte della precedente Amministrazione di centrosinistra. L’Anpi sestese si limita infatti a sottolineare l’importanza della propria storia e quanto fatto dai partigiani per città.

È giusto evidenziare che nessuno, a partire dal sindaco Di Stefano – prosegue Forza Italia – ha mai messo in dubbio, e mai lo farà, l’immenso valore dell’azione svolta dai partigiani, non solo di Sesto, ma dell’intero Paese. Il contendere però è sul ruolo di ‘affittacamere’ che il Circolo Anpi svolge da molto, troppo, tempo cedendo spazi comunali della Villa Zorn a un ristorante con un guadagno secco e immotivato di circa 20.000 euro. Ecco, ci sarebbe piaciuto, che il Circolo Anpi avesse chiarito la sua posizione su una vicenda torbida o fin troppo chiara. A seconda dai punti di vista che viene guardata. Usare la storia come paravento per persone che lucrano in maniera quantomeno inopportuno con operazioni che di sociale non hanno nulla è grave. Ed è ancor più grave – conclude Forza Italia – che l’Anpi di Sesto si presti a tutto ciò. Siamo certi che gli organismi nazionali dell’Associazione faranno sentire la propria voce per porre fine a questa squallida storia”

Annunci


Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: