Sesto, le Associazioni di volontariato chiedono al sindaco Di Stefano rispetto per il lavoro svolto

   SESTO SAN GIOVANNIRispetto per le attività di volontariato svolte nel sociale della città e meno facile demagogia sull’inutilità e i costi delle stesse nell’occupare sedi a canoni bassi. Anche l’Associazione Lucrezia Marinelli, di via Giardini 50, manda il seguente comunicato:


Apprendiamo da articoli apparsi su giornali locali sestesi di un comunicato stampa del Sindaco Roberto Di Stefano riguardante i vantaggiosi canoni di affitto di cui godrebbero alcune associazioni di volontariato situate in Via dei Giardini 50, fra cui la nostra associazione Lucrezia Marinelli. In primo luogo ci teniamo a sottolineare che non si tratta di canoni privilegiati, ma che l’affitto da noi pagato – a cui si devono aggiungere le spese condominiali – è stato stipulato con un regolare contratto con l’amministrazione comunale e rientra nei parametri degli affitti delle altre associazione di volontariato di Via dei Giardini. Il contratto, i pagamenti dei canoni con le spese condominiali e il Bilancio dell’Associazione sono pubblici e disponibili a chi li voglia visionare.

In secondo luogo, sottolineando l’importanza e il valore del lavoro volontario svolto nella nostra città dalle numerose associazioni, facciamo presente che la nostra associazione svolge la sua attività culturale, senza fini di lucro e senza sovvenzioni da parte delle istituzioni, da più di vent’anni in stretta collaborazione con altre associazioni e con l’amministrazione cittadina. Vedi la ventennale rassegna cinematografica ‘L’Occhio delle Donne’. Nella nostra sede curiamo un’archiviovideoteca di film a regia femminile tra le più importanti a livello nazionale. Infine, ci teniamo a ribadire di non godere di legami con rappresentanti politici locali.

Leonilde Vinci, presidente dell’Associazione

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: