L’Associazione Ventimila Leghe organizza la giornata della salsa per beneficenza a favore del Baskin

    SESTO SAN GIOVANNI – Dopo il successo della Salsa Solidale 2016, che raccolse tanta partecipazione dei cittadini (più di 30 volontari in una sola giornata escluse le associazioni organizzatrici, 4 quintali di salsa prodotta e 1700 euro raccolti per le popolazioni terremotate di Amatrice) Ventimila Leghe rilancia la sfida cittadina alla solidarietà in collaborazione con Centro Sociale Baldina, Cooperativa Icaro 2000 e Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione.

Quest’anno il ricavato dell’intera produzione sarà devoluto alle attività di BASKIN ( sport che permette alle persone con e senza disabilità di giocare insieme a basket) gestite da Icaro 2000 e CoopLotta  con l’idea che ampliare possibilità e risorse alle persone disabili aiuti noi tutti ad essere più ricchi di occasioni di confronto e di crescita. Questo progetto va sostenuto e promosso come esempio virtuoso e innovativo che Sesto San Giovanni ha saputo produrre nel mondo dello sport e della disabilità.
E noi lo sosteniamo anche perchè ci piace pensare che il mondo del volontariato si alimenti attraverso una costante spinta all’inclusione: non siamo tutti uguali ma tutti abbiamo gli stessi diritti e dobbiamo avere sempre maggiori opportunità condivise. E’ questo che ci rende comunità. La salsa sarà prodotta presso il Centro Baldina in via Forlì 15 sabato 16 settembre dalle ore 8 sino ad esaurimento pomodori!
Sempre il 16 settembre alle ore 18.30 presso l’Oratorio della Resurrezione, via Pisa 37  Ventimila leghe, CoopLotta e Icaro saranno presenti all’iniziativa del Gruppo genitori di Sostegno, Associazione Genitori de “La nostra famiglia” e le comunità parrocchiali del quartiere Parpagliona, che con una mostra fotografica, racconteranno le esperienze di inclusione realizzate nel nostro territorio, tra cui appunto il Baskin.
I barattoli di salsa si potranno acquistare presso il Centro Sociale Baldina, DOMENICA 24 SETTEMBRE dalle ore 18 alle ore 21 partecipando a un APERITIVO SOLIDALE GRATUITO APERTO A TUTTI: il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto a Icaro 2000 e a CoopLotta per tutte le iniziative di Baskin.  Invitiamo dunque tutte le associazioni e tutti i singoli cittadini a aderire al progetto con il contributo che riterranno più opportuno; potranno partecipare “ai lavori di produzione il 16 settembre”, diffondere presso i propri soci l’iniziativa e raccogliere le prenotazioni per i barattoli della Salsa Solidale 2017 scrivendo a info@ventimilaleghe.net Lo stesso indirizzo potrà essere utilizzato da ogni singolo cittadino per prenotare il proprio barattolo di salsa quando sarà pronta.
Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: