Vaccini e bimbi respinti dalla scuola: l’assessore regionale Gallera invita a mettersi in regola

Giulio Gallera

    SESTO SAN GIOVANNIIl caso del bambino respinto da un asilo di Sesto San Giovanni per mancanza della dovuta documentazione sulle vaccinazioni, ha destato scalpore e anche risentimento da parte dell’assessore regionale Giulio Gallera, così come espresso in un comunicato regionale.

Quello che è accaduto ieri mattina a Milano e Sesto San Giovanni, con l’intervento delle forze dell’ordine chiamate per impedire l’ingresso a scuola di due bambini, è proprio ciò che avremmo voluto evitare con il nostro ‘Percorso formale di recupero dell’inadempimento’“. Questo il commento dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in relazione all’allontanamento di alcuni bambini dalle scuola, a Milano e Sesto San Giovanni, a causa della mancata documentazione richiesta per l’iscrizione a scuola, comprovante lo stato vaccinale, per chi in regola, o la richiesta di prenotazione della profilassi, per gli inadempienti.

Riferendosi al documento della Regione ha aggiunto: “Lo utilizzeremo ora per convincere, attraverso il dialogo con i nostri esperti, questi e altri genitori che possiedono dubbi e resistenze, a vaccinare i propri figli e farli tornare presto a scuola. Il numero esiguo di casi di allontanamento finora segnalati, comunque, conferma l’efficacia della semplificazione delle procedure da noi sollecitata e concessa attraverso la circolare ministeriale dell’1 settembre, da noi ribattezzata ‘Circolare Lombardia‘”.

Annunci


Categorie:Attualità, Scuola

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: