La Tazzina di Caffè

  ®   Nutriamo molta diffidenza sul Referendum indetto dalle Regioni Lombardia e Veneto per l’autonomia. Un voto che non prevede quorum partecipativo e a cui, stando a quanto pubblicato a più riprese su fb, si partecipa esibendo la sola carta d’identità, anche se scaduta da tre anni. Basta questo, per misurare la serietà della consultazione. Un’esibizione politica, piuttosto che una vera consultazione che costerà ai soli lombardi circa 55,5 milioni di euro. Chapeau! 

A questo punto per agevolare lo svolgimento del Referendum che, stando ai sondaggi vede contrario più del 50% dell’elettorato, suggeriamo di  esibire al seggio, qualsiasi cosa: uno scontrino che attesti l’acquisto negli ultimi tre anni di almeno un chilo di polenta taragna, l’esibizione di una maglietta sudata di Matteo Salvini con la scritta “Lombardia ai lombardi”, un cappellino verde della Padania, una foto di Maroni, oppure almeno un etto di Gorgonzola.

Per la serie: Italiani dormite pure: borghesi, pantofolai, tanto qui c’è l’insonne che vi salva. Mentre voi dormite, La Trippa lavora. Vota Antonio, vota Antonio!”.

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: