Calcio, la Pro Sesto espugna il Pavia (0-2) e scala la classifica verso i primi posti

 

Luca Di Renzo.

  SESTO SAN GIOVANNILa squadra sembra avere ritrovato il filo conduttore del gioco che Parravicini ha cercato di indicare fin dall’inizio. Ora i giocatori sul campo mantengono più concentrazione e soprattutto giocano con l’intensità giusta, così come è successo a Pavia, dove i sestesi hanno prima gestito la gara nella prima parte per studiare l’avversario e poi hanno accelerato con l’affondo delle due reti meritate.

La Pro Sesto si aggiudica i tre punti dell’anticipo e scala la classifica verso l’alto, con la speranza di riagganciarsi alle prime. L’occasione arriva con un’altra partita da tre punti, quella dell’anticipo di mercoledì sera, alle ore 18, allo stadio Breda. I biancocelesti ospiteranno il Castellazzo penultimo in classifica e sarà d’obbligo proseguire con la serie positiva.

A Pavia, dopo un primo tempo di studio, con poche occasioni da rete tutto è avvenuto nella ripresa con il vantaggio al 2’ grazie a Di Renzo, abile a ribadire in rete una corta respinta di Brino. Pochi minuti dopo tocca a Duguet piegare le mani del non irreprensibile portiere pavese per il 2-0 definitivo meritato.Con i tre punti la squadra guadagna posti in classifica perchè le prime due Gozzano e Caronnese non sono andate oltre il pareggio rispettivamente con Casale e Derthona.

PAVIA – PRO SESTO 0-2

PAVIA: Brino, Simoncini, Baggi (dal 24’ st Greco), Bartolini (dal 28’ st Bortoli), Mapelli, Sabato, Quaggiotto, Evan’s, Ganci, Balla, Franchini. All. Nordi

PRO SESTO: Faccioli, Ficco (dal 1’ st Guanziroli), Raffaglio, Corti, Viganò, Bernardi, Duguet, Fumagalli, Alfiero (dal 15’ st Martino), Guccione (dal 29’ st Croce), Di Renzo (dal 33’ st Scapuzzi). All. Parravicini

ARBITRO: Morabito di Taurianova

MARCATORI: Di Renzo al 2’ st, Duguet al 13’ st

RISULTATI: Borgosesia-Como 0-1; Borgaro Nobis-Bra 2-2; Caronnese-Derthona 0-0; Castellazzo-Folgore Caratese 1-1; Chieri-Olginatese 2-2; Inveruno-Oltrepovoghera 4-1; Varese-Arconatese 1-0; Casale-Gozzano 1-1; Pavia-Pro Sesto 0-2; Seregno-Vareseina 0-0.

CLASSIFICA:



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: