Società di Cinisello sotto accusa per la preparazione dei pasti: trovato uno scarafaggio nelle crocchette di pesce surgelato

 

Foto simbolica archivio

   CINISELLO BALSAMO L’appalto vinto in una scuola della Sardegna sta creando grossi problemi ad una società di catering  di Cinisello Balsamo, finita sul banco degli imputati dopo che un alunno ha trovato nella crocchetta una blatta. Sono scattati gli accertamenti sanitari e la ditta cinisellese dovrà spiegare l’incidente. Il racconto dell’accaduto, riportato dall’agenzia Ansa, rivela che un alunno taglia a metà la crocchetta di pesce e trova dentro una blatta. È accaduto in una mensa della scuola elementare di via Inghilterra a Quartu, nell’hinterland di Cagliari. Lo scolaro ha subito avvertito gli insegnanti. Tutte le crocchette sono state ritirate e sono stati informati la direzione scolastica e i genitori dell’alunno.

Il tam tam di quanto accaduto ha fatto velocemente il giro dei genitori che hanno deciso di protestare. Già ieri hanno chiesto spiegazioni al Comune, visto che il servizio mensa è stato dato in appalto a una società con una gara indetta dall’Amministrazione comunale. La crocchetta di pesce non era stata preparata nella cucina ma era un prodotto surgelato. La ditta rischia una multa dai mille ai 25mila euro. “Già in passato la società che fornisce i pasti era stata multata – sottolinea l’assessore Elisabetta Cossu – ma mai per un problema di questo genere. A volte per i pasti freddi, altri per grammature di pane inferiore, ma mai per problemi di igiene. Chiederemo spiegazioni e a breve dovrebbe arrivare anche il responsabile e parleremo con loro“.

Annunci


Categorie:Attualità, Scuola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: