Atm attiva da oggi i tornelli di uscita a Sesto Marelli e Rondò per combattere i “portoghesi” del biglietto

 

Tornelli alla metropolitana per pagare il biglietto.

  SESTO SAN GIOVANNI Novità nelle stazioni metropolitane di Sesto Marelli e Rondò da questa mattina: Atm ha attivato i tornelli di uscita dalla stazione che si aprono passando il biglietto di convalida. Quindi è un ulteriore passo avanti contro coloro che viaggiano senza biglietto. A darne comunicazione è la stessa Atm. Prosegue il piano di Atm nella lotta all’evasione tariffaria. Da martedì 31 ottobre, anche nelle stazioni di Sesto Rondò M1, Molino Dorino M1, Sesto Marelli M1 e Porta Romana M3 i tornelli in uscita saranno chiusi con obbligo di convalida del titolo di viaggio, portando a 105 le stazioni interessate dal provvedimento, su un totale di 113 stazioni.

L’impegno dell’Azienda nella lotta all’evasione è sempre maggiore. Infatti, oltre alla chiusura dei tornelli, da settembre sono state potenziate con nuove assunzioni le squadre che si occupano di controlli e di security. Entro la fine dell’anno la squadra dei controllori arriverà ad un totale di 150 addetti. Inoltre, dall’inizio di quest’anno le sanzioni sono aumentate del +13,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ogni mese il personale svolge oltre 200 mila controlli e più di 15 mila sanzioni.
Per informare i passeggeri, Atm ha predisposto un piano d’informazione che prevede annunci in metropolitana e sui mezzi in superficie, info sul sito web Atm e sul canale Twitter dell’Azienda @atm_informa. Inoltre per il primo periodo saranno presenti Assistenti alla Clientela nelle stazioni coinvolte.


Categorie:Attualità, Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: