L’Arcivescovo di Milano Delpini esorta alla vocazione cattolica con un invito a tutte le parrocchie. Intanto nomina altri 5 diaconi

L’arcivescovo Delpini.

 SESTO SAN GIOVANNI I responsabili delle parrocchie hanno ricevuto la lettera dell’Arcivescovo di Milano Delpini a sostenere la vocazione all’attività della chiesa per nuovi discepoli e lo fa mentre nomina altri 5 diaconi.  “Invito le comunità a rivolgere un’attenzione specifica per comprendere i tratti caratteristici della figura del diacono, nella sua forma permanente, e per incoraggiare uomini che si ritengono adatti a farsi avanti per il servizio“, scrive nella lettera Delpini.

Un impegno, quello del neo arcivescovo milanese di aumentare l’attività e l’interesse nel mondo cattolico. Infatti l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, incoraggia i laici al diaconato permanente e con le nuove ordinazioni porta a 147 il numero di fedeli impegnati in questo ministero.

Domani in Duomo l’arcivescovo ordinerà 5 nuovi diaconi permanenti, presiedendo il pontificale per la solennità di San Carlo Borromeo, co-patrono della diocesi ambrosiana. Con questa celebrazione diventeranno collaboratori dell’arcivescovo per il ministero apostolico Maurizio Giuseppe Bianchi residente a Milano; Davide Canepa, residente a Merate, Tullio Maria Gaggioli, residente a Busto Arsizio, Stefano Pozzati, di Nerviano, e Alessandro Volpi, di Milano.



Categorie:Attualità

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.