La Tazzina di Caffè

    ®   L‘assessore sestese Angela Tittaferrante ha trovato il modo  di guarirci da malattie reumatiche, mal di schiena e cervicale. Sì, proprio così: l’assessore ai Servizi Sociali ha lanciato un nuovo gruppo di riabilitazione e fisioterapia mobilitando due fisioterapisti che si mettono a disposizione di adulti e anziani che soffrono di disturbi. Naturalmente a pagamento.

Paolo Vino, segretario dei Giovani Sestesi, in un comunicato stampa, fortemente perplesso ha  chiesto all’assessore “... se questo sia davvero un servizio pubblico,  se è stata sottoscritta una convenzione con una associazione o una società di fisioterapia per eseguire questi incontri, ma soprattutto,  se prima di fare  tutto ciò sia stata avviata una consultazione pubblica in città per selezionare i migliori professionisti al miglior prezzo.

La risposta dell’assessore  è stata :“Il nuovo servizio di Riabilitazione e Fisioterapia, promosso dal Comune di Sesto, è una iniziativa innovativa che si rivolge ad un pubblico ben identificato. Questo Servizio pubblico è un aiuto a comprendere come spesso tanti disturbi e malanni possano avere un trattamento che si affianca alla soluzione farmaceutica. I professionisti che mettono il loro tempo a disposizione di questo Servizio sono laureati in Fisioterapia, con una formazione specifica in ambito reumatologico. Il contributo minimo garantisce la sostenibilità economica e professionale del progetto”.

Dove vai? ...”  “Porto patate“. Così, l’assessore centrometrista, quella che si da alla fuga di fronte alle difficoltà, anche questa volta non si è smentita. Alle  precise domande poste da Vino, l’assessore è scappata. Questo è il modo di operare dell’assessore!

Per la serie: “Signora assessora, il suo operato appare buono ed originale; peccato però, perchè la parte che è buona non è originale, e quella originale non è buona“. 

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: