Sesto, il sindacato della Cgil sul taglio al premio di produttività: una scelta che mortifica i lavoratori a reddito basso

   SESTO SAN GIOVANNILa votazione della maggioranza sul taglio del premio di produttività, in barba agli incontri con i delegati sindacali, ha causato diverse reazioni. L’esponente delle RSU/Cgil Sergio Settimio ha commentato il voto con questo intervento:

Un Consiglio imbarazzante , motivazioni surreali per nascondere la precisa scelta politica di penalizzare e mortificare i lavoratori del Comune a reddito più basso. Una scelta miope perché ieri sera questa Amministrazione ha perso definitivamente la fiducia dei lavoratori, fingendo di non comprendere che la questione del fondo incentivante, per loro che si apprestano a governare 5 anni, era da leggersi in una logica di investimento  sui propri dipendenti e sulla macchina comunale. Invece , oltre ad accusare i lavoratori delle inefficienze organizzative da loro stessi create ( ricordo Piccoli e Grandi), ora decidono di dare il colpo di grazia a quelle categorie di lavoratori con retribuzione più bassa. Complimenti .
 
Se si pensa che il “consulente di immagine “ del Sindaco pare costi 50.000 euro all’anno, abbiamo detto tutto e ci chiediamo se quei soldi non potessero essere meglio spesi, visti i risultati. Questione di avere ben chiaro su chi e cosa investire. La scelta l’hanno fatta e noi ne prendiamo atto. Aggiungo: il percorso di relazioni sindacali è stato gravemente scorretto, decidendo a tavoli ancora aperti di togliere i soldi dei lavoratori già stanziati dalla precedente Amministrazione e questo è un altro colpo alla fiducia  dei dipendenti.
Un ‘ultima cosa: ieri qualche consigliere di maggioranza ha chiaramente detto che l’assemblea dei lavoratori  era ideologicamente orientata. No comment. Non ci si permetta di giudicare in un modo così arrogante le decisioni che non piacciono ; nessuna ideologia , nessuna politica  ma solo 300 persone che lavorano la cui dignità NON È IN VENDITA.
Sergio Settimio, RSU/CGIL
Annunci


Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: