Cinisello, resa dei conti nel Pd per decidere il candidato sindaco alle prossime elezioni: salta il segretario cittadino Marsiglia

Il sindaco Trezzi tra la gente

    CINISELLO BALSAMOLa battaglia si preannuncia senza esclusione di colpi. Il Pd sta litigando per decidere se l’attuale sindaco Siria Trezzi deve essere la candidata del partito alle prossime elezioni (secondo mandato) oppure deve passare attraverso le primarie chieste da alcuni iscritti durante un congresso cittadino. La decisione di una sola candidata, quella della Trezzi, sembra prevalere ma nel partito si è scatenata una vera e propria guerriglia che ha già fatto la prima vittima.

Luigi Marsiglia non è più il segretario cittadino. Al suo posto è stato “piazzato” Bruno Bobbi, che era presidente del terzo circolo. Questa mossa, per ora non è valsa a fare un passo avanti rispetto alla questione aperta della candidatura. Intanto Siria Trezzi e quelli che la seguono hanno tenuto una riunione con cena per iniziare a capire come muoversi per la campagna elettorale. Forse Siria Trezzi dovrebbe prendere esempio dagli errori della collega di Sesto Monica Chittò che s’impose come candidata unica e il risultato è sotto gli occhi di tutti: la città è passata al centrodestra.

Annunci


Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: