Sesto, educatori degli asili nido sul piede di guerra: nessun accordo in prefettura e ora si aspetta l’incontro di lunedì 15 in Comune

   SESTO SAN GIOVANNILunedì prossimo potrebbe essere la giornata giusta per risolvere il problema delle educatrici delle scuole per l’infanzia. Infatti è stato fissato in comune l’incontro tra gli amministratori e i rappresentanti delle educatrici per trattare una soluzione al problema nato fin dall’insediamento di questa giunta di centrodestra.

In precedenza c’è stato un incontro in Prefettura tra la delegazione sindacale dei lavoratori e i rappresentanti del Comune senza nulla di fatto. Le posizioni sono rimaste “rigide” tanto che i delegati alla fine hanno convenuto che da parte del Comune, allo stato attuale, non c’è la volontà di risolvere il problema.

In pratica in base a degli accordi precedenti alle elezioni e al cambiamento della giunta era stato sigliato un accordo che prevedeva nel 2018 la stabilizzazione del personale degli asili nido eliminando il precariato che poi ricade sui bambini che devono essere seguiti. Ora dopo l’ennesima occasione persa in Prefettura si spera tutto nell’incontro di lunedì 15 fissato in comune. A tale proposito il Comitato genitori dei nidi scrive: “E dopo l’attesa è arrivata la telefonata!! il tanto desiderato incontro si farà… 
speriamo non sia solo l’occasione per leggere un bollettino e prendere atto di decisioni già prese, ma un luogo per un confronto costruttivo...”.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: