Pentagramma Politico / Accuse e polemiche sul segretario comunale Giammarrusti: l’uomo in più della maggioranza di centrodestra?

   Tra conferme e smentite, sta montando un caso che riguarda il segretario comunale di Sesto. Stando a quanto pubblicato su Fb dalla giornalista Laura Lana, corrispondente locale del Giorno, il dottor Mario Giammarrusti parteciperebbe con regolarità alle riunioni della  maggioranza, attualmente al governo della città. Lo avrebbe “involontariamente” spiegato la consigliera civica di capitan Caponi, Alessandra Aiosa durante una riunione della Commissione comunale.

Dopo la pubblicazione  del post sono scattate smentite e precisazioni, ma la giornalista Lana non ha mollato un attimo, ribadendo la sua versione, peraltro suffragata da un audio e dalla “involontaria” anch’essa posizione,  dal nuovo consigliere di Forza Italia Maurizio Garoglio, che in post su Fb, rispondendo alla Lana ha affermato: “trovo positivo che l’amministrazione sia a stretto contatto con la parte politica, così restano attaccati ai conti reali e non producono un buco di quindici milioni nella cassa, anche se hanno fatto tornare i conti…sulla carte”.

Alla Grande! Non essendo presenti, prendiamo atto del post di Laura Lana, e delle precisazioni che in gran parte lo confermano. Una cosa vorremmo ribadire: il segretario comunale, come è giusto, deve essere sempre a disposizione di tutti consiglieri, ed in qualità di notaio degli atti amministrativi, ne deve garantire la regolarità. Punto.  Il suo compito termina qui.

Mai, e poi mai, deve partecipare a riunioni non istituzionali, come gli incontri di maggioranza. Ne va della sua reputazione, del suo ruolo e della credibilità dell’Ente. Come dire? “Meglio solo che male accompagnato”. (Mangiafuoco)



Categorie:Politica, Varie

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: