Sesto, il M5S sui centri ricreativi estivi: da noi si spende il 1300% in più che a Milano

  SESTO SAN GIOVANNIIl M5S manda il seguente comunicato sugli aumenti di centri ricreativi estivi:


Dell’aumento tariffario dei Centri Ricreativi Estivi, goffamente spacciato dalla efficiente macchina comunicativa del sindaco per diminuzione, in molti hanno già sentito e in tanti si sono espressi. A volte però più che le parole parlano i numeri. E’ sufficiente pubblicare una tabella comparativa delle tariffe CRE sestesi con quelle della vicina Milano. E’ chiaro che di fronte a questi numeri non possiamo stare in silenzio, dobbiamo prendere le difese dei sestesi, anche di quelli che questa maggioranza l’hanno votata credendo alle promesse totalmente disattese sia di Di Stefano che dei civici caponiani (vedi anche vicende P&G, nido XX Settembre, emergenza abitativa) che andavano presentandosi come i paladini della famiglia.

Ebbene eccole servite le famiglie sestesi che, dati alla mano, potrebbero in taluni casi trovarsi a spendere il 1300% in più rispetto ad un omologa famiglia milanese. Tenteranno di dirvi che dietro questa “rimodulatura tariffaria” ci sono problemi di bilancio, problemi di organico, problemi di qualsiasi natura “indipendenti” dalla loro volontà, eredità della passata amministrazione, rea a dire il vero di non aver mai avuto il coraggio di affrontare i problemi.

Leggendo questi numeri invece noi diciamo, o meglio ripetiamo quello che un buon amministratore dovrebbe fare o che quanto meno noi ci eravamo nel nostro programma prefissi di fare: difendere il pubblico servizio a favore delle famiglie sestesi, tutelando le fasce reddituali più basse e le famiglie più numerose, insomma totalmente in antitesi con le decisioni prese da questa giunta.

Vincenzo Di Cristo e Serena Franciosi Movimento 5 Stelle Sesto San Giovanni

Annunci


Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: