® Marco Lanzoni, consigliere comunale di Sesto nel Cuore, è una fonte inesauribile di gaffes. Per noi, rappresenta una grande risorsa. Ogni giorno ci dà lo spunto di nuove tazzine. In un intervento in consiglio, ha affermato: ” …noi non abbiamo bisogno di parlare con la gente in piazza, sappiamo già ciò che vogliono”.
I lettori converranno che il primo istinto sarebbe quello di invitarlo ad accomodarsi in quel posto lì. Invece noi, un po’ per bontà d’animo ma onestamente anche per un certo opportunismo, Lanzoni lo vogliamo attivo, sempre sul pezzo. Senza di lui, ci sentiremmo orfani.
I cinesi auguravano lunga vita a Mao Tse Tung, noi più modestamente ci accontentiamo dell’inimitabile Lanzoni: un buontempone tutto cuore e clip, a cui sinceramente siamo riconoscenti. Coraggioso come pochi, il consigliere vicepresidente del Consiglio Comunale é un po’ Don Chisciotte e un po’ Nicolazzi, mitico segretario del Psdi degli anni settanta.
Per la serie: ” ...si aprì la portiera e non scese nessuno; era l’ onorevole Nicolazzi”. (Fortebraccio)
Annunci
Categorie:Varie
Rispondi