Sesto, la città classificata al primo posto nel concorso on line Cities Challenge

   SESTO SAN GIOVANNILa classifica finale, dopo la votazione on line dei cittadini di Sesto San Giovanni, vedono il proprio comune al primo posto nella votazione pubblica  del concorso Cities Challange, superando città come Pesaro, Padova, Monza e Reggio Emilia.  “Il prossimo passo per vincere il contest è il discorso finale – sostengono il Comune – : il 26 marzo andremo a Roma a presentare Sesto di fronte ad una giuria per far conoscere la nostra capacità imprenditoriale e le prospettive di sviluppo“.

Esprimo grande soddisfazione per il sostegno dei sestesi – commenta Maurizio Torresani, assessore al Commercio e al Marketing Territoriale – che ci hanno consentito di vincere la fase pubblica nel confronto con tante altre città italiane. Sarà per me un onore andare a Roma a illustrare i punti di forza del sistema imprenditoriale e le prospettive di sviluppo di Sesto San Giovanni, con l’obiettivo di far conoscere in maniera approfondità la nostra città, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città”

Ma cos’è Cities Challange? La prima competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema. L’obiettivo della sfida è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: