Sesto, corso della Cri per salvare la vita ai bambini ed anche agli adulti nella sede di via Manin

SESTO SAN GIOVANNI – “Proteggi i bambini, costruisci il futuro”, questo lo slogan della Cri con sede in via Manin a Sesto che organizza un corso di salvavita. Sono esperienze significative che servono in caso di emergenza per salvare vite umane. Lunedì 26 marzo 2018 alle 20, presso la sede di Croce Rossa Comitato di Sesto San Giovanni in via Manin 110, si terrà un corso sulle manovre salvavita pediatriche tenuto da istruttore CRI qualificati. Per partecipare al corso, del costo di 40 euro, è possibile effettuare l’iscrizione ed il pagamento direttamente dal sito a questa pagina o scrivendo a formazione@crisesto.org . “Proteggi i bambini, costruisci il futuro”.

Sempre il comitato della Cri di via Manin organizza il prossimo 5 aprile 2018, presso il Comitato di Croce Rossa di Sesto San Giovanni, un nuovo corso base per aspiranti volontari che sarà presentato il giorno 3 aprile 2018 presso la sede del Comitato in via Manin 110 a Sesto San Giovanni. Il corso, della durata di 20 ore, terminerà il giorno 28 aprile con frequenza intersettimanale serale dalle 21 e due giorni (un sabato ed una domenica) nel weekend.

E’ possibile iscriversi alla presentazione del corso solo compilando la richiesta sul sito  istituzionale gaia.cri.it da lunedì 19 marzo 2018. L’accesso, riservato a 30 persone, seguirà l’ordine di iscrizione cronologico. Il costo di iscrizione è di 20 euro. L’orario della presentazione verrà comunicato solo a chi sarà iscritto. Le lezioni si svolgeranno sempre presso la sede del Comitato in via Manin 110 a Sesto San Giovanni e consentirà di acquisire nozioni base sul Primo Soccorso, sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo e sul Diritto Internazionale Umanitario.

Il corso base rappresenta l’accesso nel mondo di Croce Rossa, dopo la frequenza delle lezioni, infatti, sarà possibile collaborare nelle diverse attività di Croce Rossa, dalle attività sociali o di assistenza e proseguire con la formazione. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano impegnare il loro tempo nelle Attività Sociali o di Soccorso in Emergenza Urgenza, assistenze sanitarie, eventi sportivi e manifestazioni e trasporti sanitari urgenti della Croce Rossa Italiana. Per domande sul corso o per informazioni clicca su “scrivi al direttore” su gaia.cri.it.

Annunci


Categorie:Attualità, Sanità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: