Clamorosa decisione di Silvia Sardone, moglie del sindaco di Sesto: “Lascio Forza Italia, non mi riconosco più nelle sue politiche”

Silvia Sardone lascia Fi dopo 20 anni.

    SESTO SAN GIOVANNILa notizia era nell’aria, ma fa altrettanto rumore. Silvia Sardone, nata col marchio di Forza Italia cucito sulla pelle, e scelta da Berlusconi per rilanciare il partito negli anni scorsi dopo la sonora sconfitta che lo aveva messo fuori gioco, leonessa mai doma in tutte le battaglie di circoscrizione e in comune, la più votata alle recenti elezioni regionali dopo Giulio Gallera, lascia il Cavaliere con dichiarazioni dure e senza fronzoli.

Dopo quasi vent’anni di militanza vissuti con entusiasmo e passione – scrive Silvia Sardone –ho deciso di lasciare Forza Italia. Sia in Regione Lombardia, sia in Comune a Milano, passo nel Gruppo Misto perché non mi riconosco più nella maggior parte delle posizioni politiche nazionali assunte da Forza Italia in questo ultimo periodo che reputo, purtroppo, molto spesso simili a quelle del Pd nè intravedo posizioni in linea con le mie idee politiche nel futuro di questo movimento”.

Ringrazio il Presidente Berlusconi – aggiunge la Sardone – per avermi fatto avvicinare alla politica. Con massima onestà però devo ribadire che sia le attuali politiche di Forza Italia che le strategie future che vuole portare avanti non mi trovano d’accordo. Continuerò a combattere tutte le mie battaglie nel rispetto del grande consenso datomi dagli elettori in questi anni, a fare forte opposizione a Milano e a sostenere il Governatore Fontana in Regione”.

Quello che si diceva da tempo si avvera: la Sardone si è lasciata sedurre dalle sirene leghiste e presto la vedremo formalmente nel partito di Salvini? I buoni informati sono per il sì e nello stesso tempo si chiedono: cosa succederà a Sesto dove il marito è sindaco di Forza Italia ma ha dato ampio spazio a quelli della Lega? Anche lui passera dall’altra parte e formerà una giunta monocolore con i civici che a “comando” sono pronti a seguirlo pur di stare in sella? Le sorprese sono dietro l’angolo!

Annunci


Categorie:Politica, Varie

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: