Sesto organizza corsi gratuiti per combattere l’obesità infantile

   SESTO SAN GIOVANNI – In Italia il 36% dei bambini e il 34% delle bambine sono sovrappeso o obesi, con importanti conseguenze sulla salute, oltre che sociali ed emotive. I bambini obesi hanno un rischio più elevato di sviluppare diabete, malattie cardiovascolari, problemi al fegato e anche alcune forme tumorali. La chiave per prevenire l’obesità in età adulta è insegnare il corretto stile di vita fin dai primi anni di vita.

Fit For Kids è il progetto finalizzato al benessere dei bambini e dei ragazzi dai 7 ai 12 anni. Un corso di attività ludico-motorie pensate per combattere l’obesità infantile e per migliorare lo stile di vita, salutare e alimentare, dei più piccoli che non praticano sport. “Sono molto orgoglioso – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – che questo progetto di caratura internazionale parta anche a Sesto San Giovanni. Lavorare con bambini a rischio di obesità e con le loro famiglie riveste una duplice importanza: non solo attività gratuita per chi l’attività sportiva non può permettersela ma soprattutto promozione dei corretti stili di vita in un’ottica di tutela della salute. Questa è una delle buone prassi che consentiranno a Sesto di entrare nel circuito internazionale delle Città sane, promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità“.

Il corso: il corso è 2 volte alla settimana con i ragazzi e i loro genitori, dove i ragazzi fanno esercizio fisico divertendosi e i genitori ricevono consigli per un corretto stile di vita, anche dal punto di vista dell’alimentazione. Le attività sono gestite da istruttori volontari. Il corso inizia il 16 ottobre fino a fine maggio, ed è completamente gratuito! Tutti i martedì dalle 17 alle 18 e tutti sabato dalle 10 alle 11.30 al Centro Al Villaggio in via Felice Cavallotti 226.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: