Cinisello, il Pd attraverso i manifesti murali accusa la Giunta di tradire gli impegni sul trasporto pubblico

    CINISELLO BALSAMOI rischi di tagli su alcune linee del trasporto pubblico, o semplici modifiche di percorso che danneggiano l’utenza, sono al centro della polemica tra il Pd finito all’opposizione e la giunta di Giacomo Ghilardi. I manifesti affissi sui muri della città a firma Pd sono chiari: “La Giunta mente”, per poi spiegare le ragioni dell’accusa.

In un comunicato il Pd afferma: “Il nuovo Programma di bacino del trasporto pubblico locale è un passaggio importante per Cinisello Balsamo. Oltre alla riduzione del costo del biglietto e degli abbonamenti, sono previste diverse modifiche rispetto al trasporto su gomma, operative solo quando sarà pronto il prolungamento della M1 da Sesto FS a Bettola.

Alcune linee saranno accorpate, altre sostituite con nuovi percorsi, in altri casi sarà aumentato il numero di corse. Il progetto è complesso ed è fondamentale considerare tutti i dettagli per evitare che alcune zone, pensiamo in particolare ai quartieri Sant’Eusebio, Campo dei Fiori e Robecco, siano scoperte.

Peccato che la nuova Giunta si sia completamente disinteressata di questo passaggio nonostante avesse ricevuto i documenti poco dopo il suo insediamento. Questa poteva essere anche l’occasione per osare qualcosa di più. Perché la giunta non ha richiesto il collegamento diretto per la Stazione Centrale, come promesso in campagna elettorale? Avremmo potuto usare questa finestra anche per ragionare sul prolungamento del tram 31 fino a Sant’Eusebio. Nulla di tutto ciò è stato fatto. Chiediamo al Sindaco di adoperarsi con forza affinchè il nuovo Programma di bacino sia davvero l’occasione rilanciare il trasporto pubblico cinisellese“.

Annunci


Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: