Cinisello, i lavori di ristrutturazione del Centro cottura dopo l’incendio termineranno a metà gennaio 2019

Foto simbolica archivio

   CINISELLO BALSAMO – Proseguono e sono a buon punto i lavori di ripristino della struttura di via Monfalcone che ospita il centro di Cottura della Cir, danneggiata pesantemente dall’incendio scoppiato lo scorso mese di novembre. Gli interventi di bonifica e ristrutturazione sono partiti lo scorso 16 novembre a seguito di tutte le verifiche strutturali effettuate da ingegneri strutturisti che hanno garantito la stabilità della struttura.

Il punto della situazione è stato fatto questa mattina durante una visita dell’assessore all’Educazione Gabriella Fumagalli, accompagnata dal dirigente del settore Socioeducativo del Comune di Cinisello Balsamo, al centro di cottura di Desio. E’ qui che la stessa Cir prepara i pasti destinati ai 3800 studenti di Cinisello Balsamo.

Voglio rassicurare le famiglie cinisellesi circa la fornitura dei pasti – ha spiegato Gabriella Fumagalli -, questa mattina abbiamo fatto visita al Centro di cottura di Desio. La struttura, in queste settimane, è stata adeguatamente potenziata per rispondere all’emergenza con appositi frigoriferi per la conservazione del cibo. I menu rispondono alle necessità e richieste delle famiglie cinisellesi, comprese tutte di diete, sia quelle di natura alimentare che per ragioni etnico-religiose”.

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri e sopralluoghi che consentiranno di definire con precisione la data di riapertura che si ipotizza per la seconda metà di gennaio.

Annunci


Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: