La Tazzina di Caffè

    ®   Era stato pubblicizzato con un gazebo in piazza Oldrini, con le riprese del Faro di Sesto e un video da “brividi” del consigliere Attanasio. Parliamo del convegno sulla digitalizzazione che si è svolto sabato scorso nella sala Consiliare, tornata improvvisamente agibile dopo averla rifiutata ad altre associazioni che ne avevano fatto richiesta.

Tutto si è consumato davanti ad una ventina di persone ed alcuni cabaret di pasticcini che hanno addolcito una mattinata davvero amara, iniziata con la presentazione dell’assessore Nicoletta Pini che è apparsa impreparata e assolutamente fuori ruolo. Durante il suo intervento ha palesato dimenticanze e distrazioni; è riuscita a non ricordarsi le funzioni che interessano le attività produttive (suap) e l’edilizia (sue), praticamente le più importanti per la digitalizzazione.

Peggio ha fatto il sindaco Roberto Di Stefano che dopo aver ringraziato la sua assessora (non si capisce per cosa) è riuscito a non spendere una parola per i dipendenti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, e a presentare come una sua conquista dello scorso anno, la digitalizzazione del suap che, invece, risale al  2015 era Chittò. Si è consumata, stavolta malamente, un’altra giornata all’insegna della propaganda e della sciatteria.

Per la serie: “La comunicazione istituzionale non va in alcun modo confusa con la propaganda politica e non può ridursi all’esaltazione acritica dell’attività delle singole amministrazioni. Si tratta di rendere un servizio ai cittadini e non di farsi pubblicità“. (Sergio Mattarella)



Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: